Fiori colorati

Adoro addobbare ed arricchire le mie creazioni con dei fiori colorati.

Siano fiori di stoffa, di feltro, di raso, dipinto, di carta, di pannolenci, a punto croce o altro risultano sempre adatti per articoli accattivanti e simpatici.

Per la cucina, la casa, il bagno o per bambini, sulle bomboniere per gli eventi speciali ( battesimo, comunione, cresima, matrimonio, compleanni, lauree, ecc..), o su accessori donna è sempre gradevole vedere un fiorellino colorato.

Basta un semplice fiore di raso ad esempio per arricchire una borsa o una giacca.

I fiori di stoffa sono bellissimi e indicati per arricchire composizioni per la casa, bomboniere e accessori per capelli.

La bellezza di questi  fiori colorati li fa sembrare quasi veri.

Uno dei classici fiorellini decorativi che amo fare sia in lana che in cotone per abbellire cestini, cappottini, sciarpe o cappelli, sono i fiori lavorati ad uncinetto.

Questi fiorellini sono di semplice realizzazione e facile utilizzo.

molto versatili e pratici, si possono realizzare in tinta unita, con filato colorato o lane multicolore, inoltre adatti per smaltire un po’ di avanzi di lana di diverso colore che ci ritroviamo per casa senza saperne cosa fare.

Per le più brave col pennello poi c’è la possibilità di utilizzare dei colori adatti per pittura su stoffa ideali per dipingere splendide creazioni floreali per arricchire tovaglie da tavola, asciugamani, tappeti, e naturalmente realizzare dei quadri murali.

Il classico fiorellino da me molto utilizzato per arricchire bavaglini per bambini e accessori per la casa, è il fiore ricamato a punto croce.

Se ne trovano diversi schemi in giro sul web, dal più semplice da realizzare con pochissimi punti:

a schemi più complessi che sono dei veri e propri capolavori del ricamo:

bellissimo per realizzare un pannello per un cuscino ad esempio.

Tra i pi utilizzati ci sono i fiori in pannolenci:

Io amo realizzarli soprattutto nel periodo natalizio per arricchire lavoretti, cestini, portachiavi e fuori porta con quel tocco in più di particolarità:

ma li ho usati anche per abbellire le mie tazzone porta cialde e caramelle.

Molto carini anche i fiori di carta realizzati con la tecnica dell’origami o in carta crespa, belli ad esempio per creare dei segnaposto personalizzati o dei colorati bouquet.

Belli, belli, belli dovunque li metti e sempre graditi in tutte le forme i nostri fantastici fiori, anche freschi per tutte le occasioni.

Ciao e alla prossima!!

Composizione di freschissime rose e gigli, bouquet speciale per occasioni importanti che troverete su floralqueen italia

P.S. non tutte le immagini sono di mia realizzazione, spunti presi anche dal web.

Per chi invece ha la possibilità di poter abbellire un proprio giardino all’aperto potrete provare anche a coltivare oltre i soliti fiori più diffusi, le infiorescenze di canapa.

Acquistando i semi di cannabis, che in Italia è prevista a livello industriale, potete destinarla a vari settori : da quello tessile a quello alimentare o cosmetico.

La coltivazione di canapa è attualmente prevista dall’ordinamento giuridico italiano. In particolare si fa riferimento alla legge entrata in vigore il 14 gennaio 2017, ma per intraprendere questo tipo di coltivazione per produrre fibre naturali o semplicemente abbellire il vostro balcone dovete avere delle particolari autorizzazioni e conservare il cartellino delle sementi che ne attesti la certificazione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.