Educazione dei bambini in seconde lingue

Imparare una lingua straniera per i bambini significa accostarsi ad una lingua diversa da quella materna che permette di apprendere un differente sistema linguistico e culturale per esprimersi, pensare e comunicare in modo più consapevole. È noto tra gli studiosi dell’età evolutiva che i piccoli fino agli otto anni hanno una particolare capacità di assimilazione delle abilità verbali ed una notevole capacità di imitazione per una corretta acquisizione della pronuncia, del ritmo e dell’accettazione della lingua. Il bambino che acquisisce un nuovo sistema linguistico durante il periodo di massima plasticità cerebrale permette di migliorare il suo vocabolario senza difetti per tutta la vita.
Sviluppare inoltre una competenza plurilingue e pluriculturale offre ai bambini gli strumenti utili per esercitare una cittadinanza attiva nel contesto in cui vivono.
Utilizzare l’e-learning come modalità di apprendimento a distanza è assai innovativa rispetto a quella tradizionale perché legata a nuove tecnologie e a strumenti informatici interattivi all’interno di ambienti aperti: il bambino interagisce in ogni momento dalla rete stessa. Proprio per questi motivi il metodo British Council offre applicazioni per bambini che seguono l’apprendimento dell’ inglese dai primi anni di vita fino all’età scolastica proponendo giochi e regole grammaticali in base all’età a cui si rivolgono.

Questo tipo di approccio formativo è legato inscindibilmente alle nuove tecnologie che la rete internet offre e che ancora non in tutti i paesi sono diffuse in maniera uniforme.

Attraverso la British  Council puoi accedere a corsi di inglese gratuiti per bambini rivolti a bambini e ragazzi.

Il centro culturale britannico: British Council Italia offre risorse gratuite mediante una pagina di applicazioni gratuite in inglese per bambini.

Tante App divertenti per bambini che riescono ad attirare la loro attenzione e stimolare la loro fantasia.

Il metodo British Council School prevede un ampio spazio per appassionanti giochi, podcast, video e quiz grazie alle quali i bambini e i ragazzi imparano gratuitamente la lingua inglese.

Timmy è un divertente personaggio che guiderà e affiancherà i vostri ragazzi in un viaggio culturale che con tre app della serie ‘Learning Time with Timmy’ impareranno:

  • numeri
  • colori
  • forme
  • nomi di cibi
  • frasi
  • abilità cognitive
  • e tante parole sul tema dei festeggiamenti e delle vacanze.

Con diversi livelli di difficoltà bambini e ragazzi impareranno con allegria, aiutati anche da una voce narrante, la lingua inglese.

Disponibile su sistema Ios e Android scaricabili da Google Play e Amazon.

I nostri ragazzi resteranno entusiasti dal nuovo metodo di studio proposto dalla British Council School.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.