Presine e asciughino

Coordinato per cucina composto da due presine e un asciughino in cotone e nido d’ape.

Interamente realizzato a mano e ricamato a punto croce.

Inserto in tela aida con scritta Buon Natale.

Tutti i miei articoli vengono realizzati in maniera artigianale, dal progetto, al taglio, i ricami, l’applicazione di sbieco e nastri, anche se molte creative velocizzano l’esecuzione dei lavori utilizzando delle splendide macchine da cucire taglia e cuci. Per chi si volesse avventurare a dedicarsi al cucito creativo, posso consigliare delle taglia e cuci di ultima generazione, molto leggere e maneggevoli come queste tra il migliore taglia e cuci

SINGER TAGLIA E CUCI 14SH654

PFAFF HOBBYLOCK 2.0

 JUKI MO4S .

Anche se non siete delle professioniste del cucito potrete provare ad usare queste particolari macchine taglia e cuci.

In commercio ne troverete diverse per modello, funzionalità e costo.

Oltre al tessuto di cotone con la taglia e cuci potrai creare articoli con tessuti elasticizzati, come il jersey, il lycra e la maglina, o realizzare creazioni in cuoio o di jeans (quindi tessuti difficili da lavorare con una normale macchina da cucire).

Le migliori taglia e cuci che sono in commercio, hanno diversi punti di cucitura tra cui scegliere , così potrete, oltre che cucire, decorare i vostri capi.

Inoltre il taglio del tessuto effettuato da una macchina taglia e cuci vi permette di ottenere risultati perfetti su qualunque stoffa senza che si creino quelle fastidiose frange che rovinerebbero la vostra cucitura. Cosa che non si potrebbe fare con una macchina per cucire classica.

Contattatemi per ulteriori informazioni.

Seguitemi sulla mia pagina Facebook “La ragnetta creativa”.

Le taglia e cuci professionali vi permettono anche di utilizzare più fili contemporaneamente, di regolare il punto in lunghezza e larghezza e di raggiungere una velocità di cucitura che può arrivare fino a 1200 punti al minuto.

Con una taglia e cuci potrai realizzare:

  • overlock 3 fili
  • orlo piatto
  • orlo arrotolato
  • sopraggitto 3 fili
  • orlo invisibile
  • punto di sicurezza extra elastico 4 fili
  • orlo a roulè automatico
  • cuciture tubolari e decorative.

Uno dei prodotti di punta della ditta americana Singer, meritevole di occupare un posto di rilievo in questa nostra analisi, è sicuramente la macchina taglia e cuci Singer 14SH654

  • Adatta per taglio e cucito con 5 punti
  • Supporto per 3/4 rocchetti
  • Trasporto differenziale
  • Coltello mobile superiore
  • Cuciture tubolari e decorative.

Un’altra competitiva ma che offre meno punti in dotazione è sicuramente la Pfaff Hobbylock 2.0.

E’ una macchina di facile utilizzo e la casa produttrice vi fornirà anche un DVD che servirà come guida di utilizzo semplificata per le meno esperte.

Tra i prodotti migliori della fascia medio alta troverete la taglia e cuci Juki MO4S con una cucitura a livello professionale, trasporto differenziale adatto per tessuti difficili da lavorare con le macchine da cucire semplici, cuce su  tessuti ultra leggeri a quelli più pesanti in tutta sicurezza.

A differenza della macchina da cucire, la tagliacuci funziona con più fili contemporaneamente in base al tipo di cucitura; ci sono inoltre 2 aghi e 1 lama tagliente. Mentre la lama taglia, gli aghi fanno la cucitura. Il trasporto differenziale, infine, evita di fare arricciare o sformare cuciture e tessuti.

Scegliete la vostra in base alle esigenze di lavoro e non ve ne pentirete.

Buona creatività a tutte…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.